Cos'è il Feng Shui


-Abitare un edificio significa renderlo "vivo": nel senso che la mano dell'uomo plasmando il luogo che abita intorno alle sue esigenze, in pratica lo "umanizza". Ma c'è di più: la casa in parte riflette il carattere e lo stile di chi vi risiede, quindi, sta bene o male proprio come chi lo abita; ma perché li riflette solo "in parte". perche per la restante misura, in modi diversi, la casa assorbe la vibrazione caratteriale di chi vi risiede. Mai sentito parlare di "memoria dei luoghi"? Forse non tutti, allora proviamo così: mai sentito parlare di ville o castelli infestati da fantasmi? Oppure luoghi dove si è a disagio fino al punto di dovere allontanarsi? Ecco: detto molto superficialmente questo è quello che accade alle nostre dimore quando le abitiamo. Gli diamo vita. Epurando in fretta il ragionamento da superstizioni e leggende, rimane la ccomprovata realtà che quando in un determinato luogo avvengono fatti significativi, alcune persone più di altre percepiscono qualcosa di strano, e non necessariamente spaventoso o triste. Non è comune a tutti provare queste sensazioni, ma persone particolarmente sensibili possono riconoscere posti dove personaggi dal carisma potente, hanno lasciato la propria vibrazione benefica, come ad esempio in tutti i luoghi dove ha vissuto S. Francesco, o anche terrfificante, come la sensazione di infinita angoscia di cui sono impregnate le mura che hanno ospitato morti violente o efferatezze.

Per questo occorre vivere nel modo migliore possibile nelle nostre dimore, esse ci restituiranno nel tempo la memoria delle più profonde emozioni che hanno potuto ospitare per noi. Se saranno di gioia e serenità, potremo beneficiarne a lungo.


#photo #design #istinti #iking #sensazioni #architettura #fengshui #geomanzia #tecnichecostruttive #scrittura #informazioni

2 visualizzazioni

© 2023 by Alessandro Arnaldo Pardini. Proudly created with Wix.com